"La maggior parte della gente non si preoccupa di scoprire la verità, ma trova molto più facile accettare la prima storia che sente." Tucidide (406-397 a.c.)

"Odio gli indifferenti. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. Indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. L'indifferenza è il peso morto della storia. Vivo sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." Antonio Gramsci 1917





venerdì 7 giugno 2013






 Ho appena letto il libro L'ISOLA DEL SILENZIO di cui si è tanto parlato dopo "l'elezione" del nuovo Papa Francesco. Non c'è bisogno di commentare, le indagini e le ricerche compiute in 15 anni dal giornalista Verbitsky,... parlano da sole e si evince chiaramente il ruolo determinante della Chiesa argentina nella dittatura in Argentina, e il ruolo del Papa "buono" complice di quei massacri.

2 commenti:

  1. Ho fatto un post pochi giorni fa su tale Papa che ti invito a leggere e commentare con il titolo: Bergoglio? Eccovelo con tanto di foto insieme a Videla.- Questo Papa? SEMPLICEMENTE UN ASSASSINO.

    RispondiElimina
  2. Io questo libro non lo trovo neanche nelle biblioteche.
    Nemmeno nelle librerie riesco a trovarlo.
    Non sarà mi ca stato censurato?

    RispondiElimina