"La maggior parte della gente non si preoccupa di scoprire la verità, ma trova molto più facile accettare la prima storia che sente." Tucidide (406-397 a.c.)

"Odio gli indifferenti. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. Indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. L'indifferenza è il peso morto della storia. Vivo sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." Antonio Gramsci 1917





mercoledì 1 maggio 2013

IL PRIMO MAGGIO NON SI SCORDA MAI!



Sono stanca di vedere immagini della FESTA del primo maggio dove viene dichiarata morta o dove si profilano commenti ad abbandonarla perchè non ha alcun senso visto la situazione economica nella quale il paese si trova. Tanti si chiedono perchè festeggiare il lavoro quando non c'è? Adesso più che mai dobbiamo mantenere viva la festività dei lavoratori proprio in rispetto alla dignità di coloro che hanno lottato per migliorare le condizioni lavorative, che hanno permesso il raggiungimento di diritti fondamentali per  apparire meno  schiavi di come siamo, DIRITTI, per i quali molti lavoratori e lavoratrici hanno dato e perso la vita, DIRITTI, per i quali noi dobbiamo continuare a lottare affinchè ci vengano restituiti perchè i LAVORATORI non sono solo MERCE, come sosteneva Marx!
BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI E A TUTTE!

1 commento:

  1. Buon Primo Maggio!!! Manteniamo viva questa festività ora più che mai!!! Perchè il Primo Maggio non è solo quello che ci fanno vedere su RaiUno o RaiTre va beh.-. ma è soprattutto un giorno di Lotta per i Diritti e per la Dignità.

    RispondiElimina