"La maggior parte della gente non si preoccupa di scoprire la verità, ma trova molto più facile accettare la prima storia che sente." Tucidide (406-397 a.c.)

"Odio gli indifferenti. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. Indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. L'indifferenza è il peso morto della storia. Vivo sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." Antonio Gramsci 1917





domenica 6 gennaio 2013

FORZA CHAVEZ!



Primo post dell'anno nuovo, e il  primo augurio sincero  è per il Presidente HUGO CHAVEZ.
Alla faccia di tutti quelli che gli augurano di morire, spero fortemente che la sua salute migliori al più presto e che possa continuare il suo mandato con onestà e lealtà come in questi 14 anni da Presidente, eletto democraticamente, 14 anni nei quali ha portato alle classi più sfavorite del Venezuela la rivendicazioni dei loro diritti civili, la ridistribuzione delle ricchezze del paese e la partecipazione alla vita politica. Il governo Venezuelano insieme al governo Cubano dal 2004 hanno iniziato un progetto  umanitario chiamato Operazione Miracolo nel quale si aiutano quelle persone che non hanno risorse per poter essere curate o sostenere operazioni con problemi agli occhi, persone che vengono curate  gratuitamente da medici cubani che usufruiscono delle loro vacanze per curare i pazienti. Anche Chavez rientra "nel libro nero" degli Stati Uniti, perchè non favorisce la loro economia, soprattutto da quando ha deciso di intensificare il controllo dello Stato nella compagnia petrolifera .
FORZA CHAVEZ!


Nessun commento:

Posta un commento