"La maggior parte della gente non si preoccupa di scoprire la verità, ma trova molto più facile accettare la prima storia che sente." Tucidide (406-397 a.c.)

"Odio gli indifferenti. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. Indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. L'indifferenza è il peso morto della storia. Vivo sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." Antonio Gramsci 1917





giovedì 23 febbraio 2012

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

VORREI CONDIVIDERE UNA COMUNICAZIONE IMPORTANTE CHE  HO LETTO IN ALCUNI BLOG.

A proposito di riduzione degli stipendi dei politici ricordo che è ancora attiva, e fino al 10 marzo, la raccolta firme pesso i comuni italiani per chiederne l'adeguamento a quelli europei, e riguarda non solo i parlamentari ma tutti i politici, anche quelli locali. Ecco l'articolo 1 di questa proposta di legge di iniziativa popolare:

" I parlamentari italiani eletti al Senato della Repubblica, alla Camera dei Deputati,il Presidente del Consiglio, i Ministri, i Consiglieri e gli Assessori regionali, provinciali e comunali, i governatori delle Regioni, i Presidenti delle Province, i Sindaci eetti dai cittadini, i funzionari nominati nelle aziende e partecipazione pubblica ed equiparati, non debbono percepire, a titolo di emolumenti, stipendi, indennità tenuto conto del costo della vita e del potere reale di acquisto nell'Unione Europea, più della media aritmetica europea  degli eletti degli altri paesi dell'Unione per incarichi equivalenti".

A quest'indirizzo http://www.leggentrp.it/listacomuni.php 
trovate l'elenco aggiornato di tutti i comuni che supportano questa iniziativa.

1 commento:

  1. Grazie davvero per l'informazione.Ho visto che il mio comune è attrezzato in tal senso.Non mi lascerò sfuggire l'occasione.
    Sottoscrivo fino all'ultima virgola il contenuto del tuo bel blog :)

    RispondiElimina